Botulino Varese è una proteina che, se iniettata nei muscoli, provoca il blocco dell’acetilcolina ovvero, quella sostanza rilasciata dai nervi e responsabile di trasmettere lo stimolo della contrazione. Nell’ambito della medicina estetica, questa tossina viene ampiamente impiegata per attenuare le rughe d’espressione e avere un effetto distensivo.
Le iniezioni di Botulino Varese vengono effettuate a livello ambulatoriale, non necessitano di alcuna anestesia e l’intero trattamento ha una durata di circa 15-20 minuti. Grazie alle numerose sperimentazioni, il ricorso a questa sostanza, oggi, non comporta il rischio di incorrere in complicanze e rare sono le reazioni allergiche. E’ però sconsigliato sottoporsi ad una simile procedura, in caso di gravidanza, o problemi neuromuscolari.
Siete interessati a Botulino Varese? Desiderate ricevere maggiori informazioni, o fissare un primo incontro conoscitivo con uno specialista? Rivolgetevi alla Dott.ssa Sara Russo. Dopo un’attenta valutazione, la Dott.ssa Russo vi indicherà il percorso più idoneo da seguire, per raggiungere gli obiettivi desiderati.